APERTA LA PRIMA SESSIONE DEI CONTRIBUTI SELETTIVI 2018
Aperta la prima sessione dei contributi selettivi 2018

Da oggi, 18 giugno 2018, è possibile presentare domanda per i contributi selettivi, previsti dall'articolo 26 della legge 220 del 14 novembre 2016 “Disciplina del cinema e dell’audiovisivo” e disciplinati con Decreto del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo del 31 luglio 2017.

La DG Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo concede, per tale tipologia, contributi per la scrittura, lo sviluppo e la pre-produzione, la produzione e la distribuzione nazionale di opere cinematografiche e audiovisive. 

Le richieste di contributo per le quattro linee di intervento possono essere presentate nelle tre sessioni indicate:


dal 18 giugno al 9 luglio 2018;

dal 3 settembre al 27 settembre 2018;

dal 31 ottobre al 30 novembre 2018.


La domanda di contributo deve essere presentata online utilizzando la piattaforma informatica disponibile sul sito www.cinema.beniculturali.it e compilando la modulistica predisposta.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando e le schede dedicate ai contributi selettivi nella sezione incentivi di Italy for Movies.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it