TAX CREDIT: DISPONIBILE LA MODULISTICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE
Tax credit: disponibile la modulistica per la presentazione delle richieste

A partire da oggi, 25 giugno 2018, sul portale della DG Cinema del Mibact è disponibile la modulistica per la presentazione delle domande di riconoscimento dei crediti di imposta previsti con legge 220 del 14 novembre 2016 e disciplinati da D.M. 15 marzo 2018.

Le tipologie di credito d’imposta previste dalla legge sono sei:

Consistono nella possibilità di compensare debiti fiscali (IRES, IRPEF, IRAP, IVA, contributi previdenziali e assicurativi) con il credito maturato a seguito di investimenti nel settore audiovisivo e cinematografico secondo le modalità previste da ciascuna tipologia.

La domanda di contributo deve essere presentata online utilizzando la piattaforma informatica disponibile sul sito www.cinema.beniculturali.it e compilando la modulistica predisposta.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it