SPIDERMAN E BOLLYWOOD GIRANO IN ITALIA

Dopo Spider-man: Homecoming uscito in sala a luglio del 2017, è ora in fase di realizzazione il sequel sulle avventure del supereroe più giovane e intraprendente dell’universo Marvel dal titolo Spider-man: Far From Home. Ad interpretare Peter Parker sarà nuovamente Tom Holland, accompagnato da Marisa Tomei (Zia May), Zendaya Coleman (Michelle), Michael Keaton (Avvoltoio) e Jake Gyllenhaal nei panni del malvagio Mysterio. Questa volta però, oltre alle location americane (New York e Atlanta), le riprese coinvolgono anche diverse città europee, tra cui Londra, Berlino e Venezia.

È proprio nel nostro paese che il regista Jon Watts e la sua troupe stanno girando in questo momento le nuove acrobazie di Spiderman. Location d’eccezione la città e la laguna di Venezia, dove già a fine agosto centinaia di persone si erano presentate al casting per partecipare come comparse al film. Le riprese sono iniziate giovedì 27 settembre e hanno già toccato diversi luoghi simbolo della città, come Piazza San Marco, il Canal Grande, Rio San Basilio e Campo Santa Maria Formosa. La troupe continuerà a lavorare nel capoluogo veneto per un’altra settimana, dopodiché toccherà aspettare il 5 luglio 2019 per vedere finalmente Spiderman aggirarsi per location nostrane sul grande schermo.

Anche un’altra grande produzione straniera è attualmente all'opera nel nostro paese. Infatti, la Toscana sta ospitando in questi mesi la mega produzione Uv Creations, che, con la collaborazione della Toscana Film Commission, ha scelto diverse città della regione come location per quello che si preannuncia un film Bollywood campione di incassi. Il film dal titolo Amour sarà incentrato su una storia d’amore ambientata negli anni ’70, che avrà come protagonisti i celebri attori indiani Prabhas e Pooja Hegde. Le riprese avranno luogo in due fasi: la prima tra il 10 settembre e il 20 ottobre e la seconda nei mesi di marzo e aprile del prossimo anno. I primi ciak sono già in corso ad Arezzo, in particolare all’interno della Pieve di Santa Maria, e continueranno anche a Lucca, Montecatini e Pisa.

E mentre Spiderman e Bollywood si appresteranno a smantellare i loro set, un’altra produzione è già pronta a prendere il loro posto nel bel paese: a metà ottobre nella suggestiva cornice di Borgo Sant’Angelo, sull’isola di Ischia, si gireranno alcune scene del nuovo capitolo della saga di Men in Black. L’8 e il 9 ottobre sono già previste lunghe code di aspiranti comparse per i casting che si terranno proprio sull’isola.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it