TRENTINO FILM FUND: DISPONIBILI LE NUOVE DATE

Trentino Film Commission rinnova il fondo destinato alla realizzazione e diffusione di opere cinematografiche, televisive e di documentario girate in provincia al fine di favorire lo sviluppo dell’economia locale e/o di promuovere il patrimonio ambientale, culturale e storico del Trentino. Il fondo sostiene inoltre la formazione professionale e la partecipazione a mercati e festival nazionali e internazionali per quanti operano localmente nell’audiovisivo.

Il contributo massimo previsto per ciascuna opera è di 200mila euro per produzioni cinematografiche e audiovisive e 40mila euro per la realizzazione di documentari, a copertura del 50% dei costi sostenuti, a patto che il 150% di quanto ricevuto per il film o il 120% di quanto concesso per il documentario siano spesi sul territorio. È necessario inoltre che il 20% della troupe utilizzata per la realizzazione del film o 2 maestranze tecniche che lavorano sul documentario siano locali.

Si può presentare domanda in tre scadenze diverse: il 26 febbraio, l’11 giugno e il 24 settembre 2019.

Sul portale Italy for Movies è possibile consultare la scheda riepilogativa. La modulistica è disponibile qui.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it