VIDEOGIOCHI, TERRITORIO E PATRIMONIO | BOLOGNA, 23 NOVEMBRE 2018

IVIPRO — Italian Videogame Program organizza una giornata di studi dal taglio divulgativo rivolta a istituzioni (musei, enti locali, istituzioni culturali, associazioni), studenti e appassionati con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con il Comune di Bologna, un primo appuntamento a ingresso libero per sensibilizzare i partecipanti sul tema dei videogiochi come strumento di promozione e valorizzazione del territorio (programma completo del seminario).

Alla giornata saranno invitati professionisti italiani del settore che hanno realizzato videogiochi legati al patrimonio e alla storia italiana e che racconteranno la propria esperienza e l'attività di ricerca condotta; studiosi ed esperti di game design, che declineranno il tema in chiave videoludica; istituzioni che hanno già utilizzato i videogiochi in chiave divulgativa e che potranno condividere il proprio approccio.

L'appuntamento è per il 23 novembre a Palazzo d'Accursio, in Sala Tassinari, dalle 10.00 alle 17.30. Per maggiori informazioni sul seminario: info@ivipro.it.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it