VALLE D’AOSTA FILM FUND: 80.000 EURO PER LO SVILUPPO DI PROGETTI AUDIOVISIVI

La Fondazione Film Commission Vallée d'Aoste mette a disposizione di produttori italiani ed esteri un contributo di 80.000 euro destinato allo Sviluppo di progetti audiovisivi.

Il fondo è volto a sostenere progetti di lungometraggi, mediometraggi, corti, film e serie tv e serie web fino ad un massimo del 50% delle spese ammissibili, a patto che il 150% dell’eventuale somma ricevuta sia investita sul territorio regionale.

Il Sostegno allo sviluppo di progetti di produzioni audiovisive è una delle tre aree di intervento previste dal Valle d’Aosta Film Fund, il cui regolamento è stato completamente rivisto in questi giorni, che si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, ambientale, paesaggistico, turistico, rurale, storico e le tradizioni della Valle d’Aosta incentivando la presenza di produzioni cinematografiche, televisive, audiovisive e multimediali nazionali ed internazionali sul territorio valdostano, contribuendo alla qualificazione delle risorse professionali locali, stimolando e sostenendo l’occupazione e le professionalità valdostane.

C’è tempo fino al 19 dicembre alle ore 12 per presentare domanda.

È possibile leggere il bando e scaricare la documentazione sulla pagina dedicata del sito della Film Commission Vallée d'Aoste, mentre sul nostro portale è possibile consultare una scheda sintetica.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it