REGIONE VENETO: AL VIA I CONTRIBUTI PER LA PRODUZIONE AUDIOVISIVA
Regione Veneto: al via i contributi per la produzione audiovisiva

La Regione Veneto, nell’ambito delle azioni relative al POR FESR 2014-2020, ha emanato un Bando per sostenere le produzioni cinematografiche e audiovisive sul territorio.

L'obiettivo è quello di valorizzare le location venete e rafforzare la competitività delle imprese cinematografiche e culturali che operano nel territorio, favorendo l’incremento del numero di case di produzione cinematografica nazionali ed estere che realizzano investimenti in Veneto attraverso coproduzioni cinematografiche internazionali con il conseguente aumento dell’indotto economico sul territorio anche sotto il profilo occupazionale.

Il bando mette a disposizione risorse per 1,5 milioni di euro destinati principalmente (90%) a progetti di fiction e animazione, ma anche documentari e cortometraggi.

La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso la pagina dedicata del Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione entro il 18 febbraio 2019.

Su Italy for Movies alla sezione incentivi possibile consultare una scheda informativa del bando.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it