EVERY SCENE STARTS WITH A CLICK: ITALY FOR MOVIES VI ASPETTA ALLA BERLINALE
Every scene starts with a click: Italy for Movies vi aspetta alla Berlinale

Ha inizio oggi il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno. Per due settimane saranno proiettati nelle sale oltre 400 film divisi in cinque sezioni, tra le quali la Competizione ufficiale per l'Orso d'Oro e l'Orso d'Argento per i quali sono stati venduti 330.000 biglietti.

Alla Berlinale partecipano inoltre circa 20.000 professionisti dell'industria cinematografica provenienti da tutto il mondo e oltre 4.000 tra critici e giornalisti. Tra le manifestazioni più importanti l'European Film Market, mercato rivolto alle case di produzione e distribuzione e il Talent Campus, un'iniziativa rivolta ai giovani cineasti e registi emergenti.

L’Italian Pavilion, ospitato quest’anno dal Martin Gropius Bau allo European Film Market, è a tema punk, stile che ha caratterizzato Berlino dopo la scomparsa della DDR quando le sottoculture giovanili ebbero la possibilità di esprimersi liberamente dopo anni di repressione. Realizzato da Luce Cinecittà in collaborazione con Anica e con il contributo della Direzione Generale Cinema del MiBAC, Mise ed Ice, vede tra i partner Italy for Movies, che sarà presente con un desk informativo.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it