MARCHE: 1,2 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DELL’AUDIOVISIVO
Marche: 1,2 milioni di euro a sostegno dell’audiovisivo

La Regione Marche mette a disposizione fondi per un totale di 1,2 milioni di euro per il 2019 a favore di micro, piccole e medie imprese e professionisti che operano direttamente o indirettamente nell’industria cineaudiovisiva regionale.

I progetti finanziabili riguardano tre categorie di prodotto audiovisivo: “Film e Serie Tv”, “Documentario, Cortometraggio” e “Format” (in quest’ultima ricadono anche i prodotti via web) che concorrano allo sviluppo, valorizzazione e promozione del territorio e del suo patrimonio identitario, culturale, turistico e cineturistico.

Il contributo massimo elargibile per ciascun progetto ammonta a 300mila euro per film e serie tv, fino a 40mila euro per documentari e cortometraggi e fino a 50mila per i format a copertura del 50% delle spese sostenute sul territorio in tutte le fasi produttive e promozionali, che potrà raggiungere il 70% per i progetti ritenuti di spiccata rilevanza regionale. Tra i requisiti richiesti: il 25% delle giornate di lavorazione previste deve essere effettuato nelle Marche.

Il termine per presentare le domande è fissato al 30 aprile.

Consulta la scheda del bando qui.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it