SEMINARIO: LOCATION CULTURALI E AUDIOVISIVO – 12 MARZO 2019
Seminario: Location culturali e audiovisivo – 12 marzo 2019

Italy for Movies, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e la Direzione Generale Cinema del Mibac, presentano il seminario 


Location culturali e audiovisivo: strumenti di valorizzazione, partnership Stato-territori e buone pratiche


L’incontro, inserito nel calendario ufficiale della III edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta (11-17 marzo 2019) promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica, è finalizzato ad aprire un confronto tra l’amministrazione pubblica centrale, le Regioni, le Film Commission e gli operatori del settore cinematografico e audiovisivo per rendere più efficace la collaborazione tra il mondo della produzione audiovisiva e i responsabili dei siti culturali. Dall’incontro emergeranno spunti di riflessione e proposte per armonizzare le attività a favore della valorizzazione dei beni culturali in chiave audiovisiva e cine-turistica, anche alla luce del lavoro svolto in sede al Tavolo di Coordinamento nazionale delle Film Commission e di alcune buone pratiche.

Si prega di confermare la propria partecipazione all'indirizzo info@italyformovies.it




Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it