CINEMA ECO-SOSTENIBILE: PARTE IL CORSO IN EMILIA-ROMAGNA
Cinema eco-sostenibile: parte il corso in Emilia-Romagna

“GREEN MOVIES PROJECT MANAGER: promuovere una produzione audio-visiva ecosostenibile "in classe A"” è questo il titolo del primo corso in Italia per fare cinema a impatto ambientale zero cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna e organizzato da Com2.

Il Green Movie Project Manager è “il responsabile del prodotto’’ ovvero colui che segue il progetto dalla fase ideativa fino a divenire produzione esecutiva e prodotto da seguire nelle varie fasi di realizzazione, assicurandosi la commessa dal cliente finale e le fonti di finanziamento. Tutto questo introducendo protocolli GREEN nei processi di lavoro e nella realizzazione del prodotto audiovisivo, con notevoli vantaggi per la casa di produzione grazie ad abbattimento dei costi, sgravi fiscali, accesso agevolato al credito e a fonti di finanziamento, miglioramento per la brand quality e abbattimento delle ripercussioni ambientali delle produzioni audiovisive.

Il corso, 552 ore totali (di cui 322 ore di aula e 200 di stage), si rivolge a 13 residenti o domiciliati in Emilia-Romagna che abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e in possesso di titolo di diploma di scuola superiore e si terrà da maggio a novembre 2019. Il termine ultimo per partecipare alla selezione è il 3 maggio 2019. Ulteriori informazioni e iscrizioni a questo link.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it