VERDONE SCEGLIE LA PUGLIA PER IL PROSSIMO FILM
Verdone sceglie la Puglia per il prossimo film

È ancora in fase di sopralluogo il nuovo progetto di Carlo Verdone le cui riprese, lo ha annunciato lui stesso sui social, avverranno in Puglia. L’attore è stato visto girare per probabili set tra Bari (nella zona di Torre a Mare), Monopoli e Polignano ma ci sarà spazio anche per il Salento. Il titolo provvisorio sarebbe Si vive una volta sola, e non ci sono ancora notizie sul cast e la trama. Quel che è certo è che l’attore romano ha più volte espresso il desiderio di utilizzare la Puglia come location per un suo film.

In questi giorni è di casa in Puglia anche un illustre collega, Matteo Garrone, che, per la sua versione di Pinocchio con Roberto Benigni nei panni di Geppetto, ha scelto Polignano in una veste insolita: le sue grotte saranno infatti il ventre della balena. Tre le altre location, il Teatro di Noicattaro (il più piccolo d’Europa) sarà il covo del cattivo Mangiafuoco alias Gigi Proietti, Ostuni e le sue masserie saranno il Paese dei balocchi. Quello di Garrone è un ritorno: nel 2015 aveva infatti inscenato tra il Castello di Gioia del Colle e Castel del Monte il Regno di Altomonte, nell’episodio La Pulce del Racconto dei Racconti.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it