IL SISTEMA CINEMA IN PIEMONTE: LE VIE PER LA CRESCITA E L’INNOVAZIONE
Il sistema cinema in Piemonte: le vie per la crescita e l’innovazione

Si è svolto oggi a Torino presso Palazzo Chiablese, il convegno di presentazione del sistema cinema piemontese che ha offerto alle tante realtà coinvolte la possibilità di presentare la propria attività e la propria mission alla presenza del Senatore Lucia Borgonzoni, Sottosegretario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Direttore Generale Cinema del MiBAC Mario Turetta.

La mattinata di incontro e confronto, voluta dalla Direzione Cinema in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte, ha coinvolto i rappresentanti del settore che a vario titolo operano a Torino e in Piemonte.

Dopo l’apertura lavori da parte del Senatore Lucia Borgonzoni e del Direttore Mario Turetta, i vari protagonisti che si sono susseguiti hanno brevemente presentato storia, obiettivi, risultati e aspettative per il prossimo futuro, attraverso quattro panel specifici che hanno riguardato rispettivamente: enti cinema, enti di formazione, associazioni di categoria e festival.

Scarica qui la presentazione.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it