MERCATO DI CO-PRODUZIONE DEL MIA: APERTE LE ISCRIZIONI
Mercato di Co-produzione del MIA: aperte le iscrizioni

Sono aperte fino al 29 giugno le iscrizioni per la prossima edizione del Mercato di Co-produzione Film del MIA che si terra dal 18 al 20 ottobre 2019 (Regolamento).

Ogni anno il Mercato di Co-Produzione della divisione Film del MIA presenta una selezione di circa 20 progetti in fase di sviluppo, in linea con le richieste e le esigenze dei produttori, idonei alla co-produzione e di ampio respiro, affinché possano trovare i partner ideali per la finalizzazione artistica e finanziaria.

I progetti – raccolti attraverso una call pubblica – vengono individuati grazie a un lavoro di networking e scouting, che si svolge nell’arco dell’intero anno in collaborazione con tutti i principali Istituti di promozione del cinema internazionale, con l’International Board of Advisors di MIA e con i Mercati/eventi partner (tra cui Sundance Feature Film Labs, Cannes Cinéfondation, Rotterdam CineMart, Sarajevo Cinelink, HAF Hong Kong), e successivamente selezionati da un Comitato di Selezione internazionale.

I progetti selezionati vengono promossi presso produttori, sales agent, commissioner e altri possibili finanziatori europei e internazionali, che vengono invitati a Roma a incontrare i rappresentanti dei progetti. Oltre agli appuntamenti one-to-one, il MIA organizza anche, in apertura di lavori, una sessione di pitching pubblico aperta a tutti i professionisti accreditati.

Il 29 giugno è anche il termine ultimo per iscrivere il proprio progetto al Drama Series Pitching Forum e al Doc Pitching Forum e accedere agli eventi in programma nel corso del MIA.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it