PUENTES: IN ARRIVO IL PRIMO SEMINARIO A FIUGGI
PUENTES: in arrivo il primo seminario a Fiuggi

EAVE PUENTES Workshop di coproduzione Europa/America Latina lancia la sua decima edizione dal 10 al 14 giugno 2019, a Fiuggi. 15 produttori e professionisti di alto profilo  sono stati selezionati tra ben 96 domande provenienti da 25 paesi.

PUENTES è un programma in due parti che si svolge a Fiuggi, in Italia, in partnership con il Fondo Audiovisivo del Friuli-Venezia Giulia, con la collaborazione di Roma Lazio Film Commission e con il sostegno del MiBAC, dal 10 al 14 giugno 2019, e Montevideo, in Uruguay (27 novembre - 1 dicembre 2019) in collaborazione con Mutante Cine, con il supporto di ICAU (Instituto de Cine y Audiovisual del Uruguay) e Ibermedia. Grazie a una speciale collaborazione, tutti i partecipanti potranno partecipare a Ventana Sur (2 - 7 Dicembre, 2019), a Buenos Aires.

Grazie alla partnership con il MiBAC, i partecipanti a PUENTES saranno affiancati da 12 produttori e distributori italiani per due giorni di sessioni plenarie comuni, lavori di gruppo personalizzati e networking professionale.

Oltre alle sessioni plenarie, il fulcro di PUENTES saranno le sessioni giornaliere di lavoro di gruppo. I partecipanti discuteranno e analizzeranno i rispettivi progetti sotto la guida di Jean des Forêts (Petit film, Francia) e Agustina Chiarino (Mutante Cine, Uruguay). Tra gli esperti chiave che incontreranno e guideranno i partecipanti ci sono Jacques Akchoti (consulente di sceneggiatura, FR), Aranka Matits (Featurette, NL), Fernando Epstein (Mutante Cine, UY) e Nicolás Celis (Pimienta Films, MEX) produttore di Roma di Alfoso Cuaron e partecipante a PUENTES.

PUENTES è organizzato da EAVE in collaborazione con Mutante Cine, Fondo Audiovisivo del Friuli-Venezia Giulia, Ventana Sur e con il supporto di Ibermedia e il sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa dell'Unione Europea.

Per maggiori informazioni contattare: 

EAVE – Francesca Buffa, Coordinatore: francesca@eave.org

www.eave.org

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it