CONTRIBUTI SELETTIVI: €32,52 MILIONI A BANDO
Contributi selettivi: €32,52 milioni a bando

È stato pubblicato, sul sito della DG Cinema del MiBAC, il bando contributi selettivi 2019.

Il bando finanzierà, per 32,5 milioni di euro (divisi in tre sessioni di valutazione) progetti di scrittura sceneggiature (0,96 milioni di euro), sviluppo e pre-produzione (2,56 milioni di euro), produzione (24,5 milioni di euro) e distribuzione cinematografica nazionale (4,5 milioni di euro).

Per la I sessione, le domande di scrittura, sviluppo e pre-produzione e produzione possono essere presentate dal 1 al 26 luglio. Le domande di distribuzione nazionale possono essere presentate dal 20 al 30 giugno.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it