IL TUO PROSSIMO FILM O SERIE TV IN ALTO ADIGE
Il tuo prossimo film o serie tv in Alto Adige

C'è tempo fino al 18 settembre 2019 per fare domanda di finanziamento a IDM Film Fund & Commission per la terza e ultima call dell'anno. È possibile richiedere il sostegno alla produzione e pre-produzione di film, documentari e serie tv realizzati totalmente o in parte in Alto Adige: maggiori info e modulistica a questo link.

Attraverso un supporto economico e logistico, IDM attira in Alto Adige investimenti per sviluppare e rafforzare le infrastrutture cinematografiche che contribuiscono alla crescita del territorio nel mercato del cinema italiano e internazionale, ponendosi da tramite per la nascita di co-produzioni tra l'Italia e i confinanti Paesi di lingua tedesca.


Per illustrare a registi e produttori le opportunità del Film Fund e la varietà delle location offerte, la Film Fund & Commission organizza ogni anno in Alto Adige PLACES, un Location Tour di tre giorni per vivere una straordinaria full immersion tra montagne e paesaggi spettacolari ma anche interni insoliti, miniere, castelli, siti industriali e altri scorci meno noti, dove girare i propri progetti. Quest'anno PLACES si terrà dal 9 all'11 ottobre. Produttori, registi, location scout, organizzatori generali e responsabili di produzione italiani e internazionali possono inviare la propria candidatura entro il 15 settembre a Irene.Ammaturo@idm-suedtirol.com.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it