FIRST PLAYABLE: DAL 3 AL 5 LUGLIO ALLE MANIFATTURE DIGITALI CINEMA DI PISA
First Playable: dal 3 al 5 luglio alle Manifatture Digitali Cinema di Pisa

First Playable il primo evento business internazionale nel settore del gaming in Italia, si terrà dal 3 al 5 luglio alle Manifatture Digitali Cinema di Pisa. Organizzato da AESVI e Toscana Film Commission, l'evento prevede la presenza di oltre 35 speaker e publisher internazionali che si cimenteranno in sessioni di coaching, teaching, pitching e networking. Realizzato nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, con il supporto di ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane l’evento si svolge in partnership con Connection Events – società leader nell’organizzazione di eventi business nel settore dei videogiochi a livello internazionale.

Creato con l’obiettivo strategico di far crescere le imprese italiane e sostenerle nello sviluppo del loro business in un mercato internazionale, First Playable si svolgerà su tre diverse giornate di coaching, teaching e pitching. I game developer italiani potranno partecipare a sessioni di mentorship, assistere ai talk a cura dei molti relatori provenienti da tutta Europa e fissare incontri one to one con oltre venti publisher internazionali a cui mostrare un prototipo del proprio gioco.

Tutti gli sviluppatori di videogiochi italiani interessati a partecipare all’evento possono iscriversi attraverso la pagina di Eventbrite entro il 26 giugno 2019 scegliendo tra le diverse opzioni di biglietto disponibili. Per chi si è registrato al pitching day è già possibile utilizzare la piattaforma Let’s Meet per prendere appuntamento con i buyer presenti.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti vai su www.firstplayable.it

o contatta Giorgio Catania (giorgio.catania@aesvi.it | +39 340 5619142).



Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it