IVIPRO DAYS 2019: ONLINE IL PROGRAMMA
IVIPRO Days 2019: online il programma

È online il programma completo degli IVIPRO DAYS 2019, appuntamento annuale italiano dedicato al ruolo e alle potenzialità del videogioco come strumento di promozione del territorio e del patrimonio.

Gli IVIPRO DAYS 2019, che si terranno sabato 14 e domenica 15 settembre nelle Sale Imbarcadero del Castello Estense di Ferrara, ospiteranno incontri di approfondimento dal taglio divulgativo. Alle due giornate parteciperanno ospiti internazionali, persone esperte e studiose del settore, developer e game designer, istituzioni che hanno lavorato con i videogiochi per valorizzare il patrimonio e che potranno condividere il proprio approccio. Ci sarà spazio per case study e per il racconto di esperienze concrete. Previsti infine momenti di networking e confronto tra pubblico e ospiti.

L'evento, a ingresso gratuito su registrazione, si rivolge ad appassionati e appassionate, a studentesse e studenti e a quelle istituzioni (musei, enti locali, istituzioni culturali, associazioni) interessate ad approfondire le opportunità connesse all'utilizzo del videogioco come strumento di promozione e divulgazione.

L'appuntamento, promosso da IVIPRO con il supporto organizzativo di Game Happens, è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato con il patrocinio del Comune di Ferrara, Città Patrimonio dell'Umanità.

Vai alla pagina: bit.ly/iviprodays2019

Registrati gratuitamente all'evento: https://iviprodays2019.eventbrite.it


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it