A PISA SI GIRA LA FICTION SU ENRICO PIAGGIO
A Pisa si gira la fiction su Enrico Piaggio

Sono iniziate ieri 8 luglio a Pisa le riprese della fiction targata Rai Fiction e Movieheart ispirata alla vita di Enrico Piaggio a cui darà il volto Alessio Boni. Le riprese si svolgeranno tra Piazza dei Miracoli, Piazza dei Cavalieri e Palazzo Gambacorti.

L’opera, resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Pisa e Toscana Film Commission, narra le vicende che portarono alla rinascita della fabbrica di Pontedera, distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, grazie all’invenzione della Vespa, un’idea data dal bisogno della gente di avere un mezzo di trasporto piccolo, agile ed economico, divenuto leggenda grazie al successo del film Vacanze Romane.

Il film, scritto da Francesco Massaro, Roberto Jannone, Franco Bernini, è diretto da Umberto Marino e vede nel cast, oltre al già citato Alessio Boni, altri volti noti del cinema e della fiction italiana, quali Violante Placido, Francesco Pannofino, Enrica Pintore e Roberto Ciufoli.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it