NASCE A BAGNOLI IL DISTRETTO CAMPANO DELL'AUDIOVISIVO
NASCE A BAGNOLI IL DISTRETTO CAMPANO DELL'AUDIOVISIVO

La Giunta regionale ha approvato lo schema di accordo quadro per la realizzazione del "Distretto campano dell'audiovisivo - Polo del Digitale e dell'Animazione creativa" tra la Regione, la Fondazione Film Commission Regione Campania e la Fondazione Banco di Napoli - azienda pubblica di servizi per l'assistenza all'infanzia.

Con la creazione del distretto nell'ex base Nato di Bagnoli, sarà realizzato un Cineporto, un Polo produttivo di eccellenza per i settori del digitale e dell'animazione, un Centro studi e documentazione digitale.

La Giunta ha inoltre programmato un finanziamento di 3 milioni di euro (Por-Fesr) per la realizzazione di opere cinematografiche, serie televisive e web a sostegno delle produzioni e per lo sviluppo dello stesso comparto professionale.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it