DIGITAL FICTION FESTIVAL: DALL’1 AL 4 AGOSTO A FINALE LIGURE
Digital Fiction Festival: dall’1 al 4 agosto a Finale Ligure

Dall’1 al 4 agosto presso la Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure si terrà la prima edizione del Digital Fiction Festival, evento interamente dedicato alle serie televisive internazionali ancora inedite in Italia. Al mondo della fiction saranno dedicate proiezioni, incontri, tavole rotonde, masterclass, musica e mostre fotografiche.

Il festival, che vede come direttore artistico Walter Iuzzolino, esperto internazionale di fiction, editor del canale britannico Channel 4 e ideatore del servizio di streaming Walter Presents, si tiene in una location eccezionale, un set naturale che costituisce uno straordinario biglietto da visita del territorio ligure. Nel corso del festival si prevedono momenti culturali, presenze illustri ed esperti di ogni ambito dell’audiovisivo che terranno momenti di formazione dedicati alle figure professionali specializzate nel settore.

Nell’anno del ventennale, Genova Liguria Film Commission si cimenta in questa nuova avventura, a coronamento della straordinaria attività a supporto delle sempre più numerose produzioni che scelgono la Liguria come set per le proprie opere, attività che oltre a permettere una conoscenza del territorio dal punto di vista turistico ha una importante caduta occupazionale ed economica. Non a caso, nel corso della manifestazione, verrà dedicato uno spazio alle serie italiane, in particolare quelle realizzate in Liguria.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it