BANDO CROSSING SCRIPT: 10.000 EURO PER SOGGETTI CINEMATOGRAFICI SU ISRAELE
Bando Crossing Script: 10.000 euro per soggetti cinematografici su Israele

È online il bando “Crossing Script”, nato dalla collaborazione tra Roma Lazio Film Commission e Israel Cinema Project Rabinovich Foundation. Obiettivo dell’iniziativa è la ricerca di soggetti cinematografici i cui temi e contenuti abbiano attinenza con Israele. Il Bando, lanciato in maniera congiunta sui rispettivi siti internet, è rivolto agli autori italiani. L’accordo porterà ad un programma annuale di sviluppo di due progetti cinematografici rispettivamente di produttori di Israele e del Lazio, che abbiano potenziale di coproduzione internazionale.

“Crossing Script” è il risultato degli accordi intrapresi il 18 maggio scorso presso l’Israel Film Pavilion di Cannes, dove si era firmato un protocollo di intesa fra Roma Lazio Film e Israel Cinema Project Rabinovich Foundation all’interno del panel "Italy & Israel Partnerships" organizzato da DG Cinema del MiBAC ed ANICA. L’iniziativa “Crossing Script” si inserisce tra gli accordi regionali che mirano a fornire programmi di sviluppo della coproduzione per i produttori del Lazio. Il termine per presentare le domande è il 30 settembre 2019. L’Autore/Autori del Progetto selezionato riceveranno la somma di 10.000 euro.

Consulta il bando

Leggi la nostra scheda sintetica

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it