TERRE DI CINEMA: A CATANIA DAL 14 AL 25 SETTEMBRE
Terre di Cinema: a Catania dal 14 al 25 settembre

Si terrà a Catania dal 14 al 25 settembre la nuova edizione di Terre di Cinema, International Cinematographers Days, festival che dal 2011 è il punto di riferimento per molti giovani filmmaker. Al centro della manifestazione il cinecampus residenziale, frequentato ogni anno da decine di giovani registi e cineoperatori ai quali è dedicato un intenso programma di workshop, seminari e conferenze che culminano con le riprese di una serie di cortometraggi su pellicola 35mm fornita da Kodak Motion Picture Film. Una location spettacolare come Catania, riunirà i protagonisti presenti e futuri del cinema promuovendo una migliore comprensione e conoscenza della cinematografia e del cinema per il pubblico.

Per il terzo anno consecutivo la manifestazione ha il sostegno di MiBAC e SIAE e dal 2011 ha come partner il Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it