MASTER CINETURISMO 3.0 & DESTINATION MANAGEMENT
Master Cineturismo 3.0 & Destination Management

Sono aperte le iscrizioni alla 1° edizione del Master Universitario di 1° livello in "Cineturismo 3.0 & Destination Management", attivato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM) dell'Università degli Studi di Salerno.

Il Corso di Master Universitario di Primo livello è rivolto ai laureati nelle discipline umanistiche (storico-artistiche, dell’architettura, dello spettacolo e della comunicazione), economiche e giuridiche, che intendono lavorare o già lavorano nel campo della multimedialità, della gestione delle location e della promozione del cinema e dei media digitali. Il corso si terrà tra il 1° dicembre 2019 e il 30 novembre 2020, con la possibilità di seguire le attività formative anche a distanza in modalità on line. L’iscrizione al concorso per l’ammissione al Master, previa compilazione per via telematica della domanda, dovrà essere perfezionata entro il termine del 15 Ottobre 2019.

Inoltre, l’IDM Film Fund & Commission mette a disposizione una borsa di studio a copertura delle spese di iscrizione del Master. IDM selezionerà le candidature inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 30 settembre 2019 attraverso il canale predisposto. Per sapere come concorrere consultare questo link.

Tutte le informazioni sul Master "Cineturismo 3.0 & Destination Management” si possono trovare sul sito ufficiale.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it