FIOCCANO I SET NELL’ESTATE CALABRESE
Fioccano i set nell’estate calabrese

È un’estate ricca di produzioni quella che sta coinvolgendo il territorio calabrese. Si sono concluse le riprese della serie Rai Angela, prodotta da 11 Marzo Film e sostenuta dalla Calabria Film Commission, per la regia di Andrea Porporati. La fiction, di tre serate da 100 minuti, che vede come protagonisti Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno e Sebastiano Somma, è un action thriller che racconta di Angela, che ha perso il figlio di nove anni per incidente stradale. Una vicina misteriosa le affida i propri figli per una notte prima di venire assassinata e Angela fuggirà da nord a sud per salvarli. Una corsa che si conclude proprio in Calabria, dove la produzione ha toccato le località di Tropea, Parghelia, Pizzo, Briatico, Monasterace, Gerace e Pentadattilo.

La serie Angela è stata sostenuta dalla prima call del bando regionale a sostegno delle produzioni audiovisive assieme ad altri progetti, tra cui il lungometraggio Calibro 9 prodotto da Minerva Picture Group per la regia di Tony D’Angelo, e Nel sole di Claudio Noce della Lungta Film, storia ambientata tra la provincia di Crotone e la costa ionica, in cui il protagonista Pierfrancesco Favino veste i panni di un magistrato calabrese. La seconda metà di agosto vedrà il territorio di Sila e Aspromonte impegnato nelle riprese di Una femmina, di Armando De Razza, prodotto da Tramp.

Il prossimo 2 settembre si aprirà la terza finestra annuale del bando. Le società di produzione interessate avranno tempo fino al 1° ottobre per presentare domanda di contributo per il proprio progetto di film, fiction tv, documentario o cortometraggio.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it