IVIPRO DAYS: A FERRARA IL 14 E 15 SETTEMBRE
IVIPRO Days: a Ferrara il 14 e 15 settembre

Sabato 14 e domenica 15 settembre, presso le Sale Imbarcadero del Castello Estense di Ferrara, si terranno gli IVIPRO Days, due giornate interamente dedicate al ruolo e alle potenzialità del videogioco come strumento di promozione del territorio e del patrimonio. Durante l’evento si discuterà del ruolo e delle potenzialità del videogioco come risorsa per valorizzare territorio e patrimonio. All'evento, a ingresso gratuito su registrazione, parteciperanno ospiti internazionali, game designer, studi di sviluppo e istituzioni. Ci sarà spazio per case study e per il racconto di esperienze concrete. Sono previsti inoltre momenti di networking e confronto tra pubblico e ospiti.

IVIPRO Days si rivolge ad appassionati, studenti e istituzioni (musei, enti locali, istituzioni culturali, associazioni) interessate ad approfondire le opportunità connesse all’utilizzo del videogioco come strumento di promozione e divulgazione.

L’appuntamento, promosso da IVIPRO con il supporto organizzativo di Game Happens, è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato con il patrocinio del Comune di Ferrara, Città Patrimonio dell’Umanità. Partner tecnico dell’evento è ETT S.p.A.

Leggi qui il programma completo.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it