TAX CREDIT: SI APRE OGGI LA SECONDA SESSIONE
Tax credit: si apre oggi la seconda sessione

A partire dalle 12 di oggi 12 settembre fino alle 23.59 del 20 settembre sarà aperta la seconda sessione 2019 per richiedere il credito d’imposta per le seguenti linee di intervento:

  • Tax credit distribuzione nazionale
  • Tax credit distribuzione internazionale
  • Tax credit sale – Programmazione • Tax credit sale – Realizzazione, ripristino e aumento schermi
  • Tax credit sale – Adeguamento strutturale e rinnovo impianti

Le risorse disponibili per il credito d’imposta per la distribuzione (nazionale e internazionale ammontano a 4 milioni di euro; quelle per il tax credit per le sale (programmazione) sono di 5 milioni di euro, stessa cifra destinata al tax credit per gli investimenti in sala.


Ai sensi dell’art. 33, comma 5 del D.M. 15/3/2018 “altri tax credit”, la DG Cinema istruirà le richieste in ordine cronologico, provvedendo a riconoscere i crediti d’imposta teorici e prenotando le relative somme sino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it