TERRENCE MALICK SCEGLIE ANCORA MATERA
Terrence Malick sceglie ancora Matera

Dopo James Bond, un’altra grande produzione internazionale ha scelto la città del Sassi come set a cielo aperto. Il film dal titolo provvisorio The Last Planet avrà come regista Terrence Malick. La storia tratterà di alcune parabole legate alla vita di Gesù Cristo trasformando dunque nuovamente questa terra nella Terra Santa. Le riprese sono iniziate lo scorso giugno ad Anzio, nel Lazio, presso la riserva naturale di Tor Caldara e proseguiranno nei prossimi giorni tra Matera ed alcuni centri della Puglia, tra i quali Gravina di Puglia, location, anche questa, scelta per l’ultimo 007 No time to Die.

Palma d'oro a Cannes nel 2011 con The tree of life, Orso d'oro a Berlino nel 1999 per La sottile linea rossa, candidato due volte a Leone d'oro a Venezia e per ben tre volte vicino all'Oscar, Malick è uno dei più quotati registi al mondo. Tra gli interpreti dei suoi film star del calibro di Richard Gere a Cate Blanchett a Sean Penn, passando per Ben Affleck, Brad Pitt e Jessica Chastain.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it