THE MEDICI GAME: IL VIDEOGIOCO AMBIENTATO A PALAZZO PITTI
The Medici Game: il videogioco ambientato a Palazzo Pitti

Sarà rilasciato a breve il nuovo videogioco The Medici Game. Murder at Pitti realizzato dal team di TuoMuseo, agenzia legata a titoli di successo come Father and Son e Past for Future, videogiochi ambientati rispettivamente nei Musei Archeologici di Napoli e Taranto. Il gioco, che sarà rilasciato in italiano, inglese, spagnolo, russo, portoghese, cinese e giapponese è stato proposto dalla casa editrice Sillabe, n collaborazione con Opera Laboratori Fiorentini – Civita e Gallerie degli Uffizi.

L’iniziativa, come le precedenti, permetterà di avvicinare i più giovani alla cultura museale in modo innovativo e leggero trasformando il gioco in un efficace strumento didattico. Protagonista del gioco sarà una storica dell’arte di nome Caterina che, attraverso le sue conoscenze storico-artistiche, dovrà risolvere un mistero legato ad un omicidio mentre è in visita a Palazzo Pitti. Con grande realismo dunque, sarà possibile penetrare virtualmente nelle stanze più famose del palazzo: la Sala Bianca, la Sala di Saturno, dove è possibile ammirare l’autoritratto di Raffaello, la sala di Prometeo. Il gioco offrirà anche vedute del giardino di Boboli e della Grotta del Buontalenti.

In attesa dell’uscita del gioco, si potrà seguire Caterina sul suo profilo Instagram caterina_florence92.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it