PIEMONTE FILM TV DEVELOPMENT FUND: I VINCITORI
Piemonte Film Tv Development Fund: i vincitori

Sono stati pubblicati sulla pagina dedicata del sito web di Film Commission Torino Piemonte, i risultati Piemonte Film Tv Development Fund scaduto lo scorso 31 luglio 2019. Sono 6 i progetti approvati dalla Commissione di valutazione il 27 settembre 2019 che riceveranno contributi per un totale di 150 mila euro. L’importo più alto, 35 mila euro, andrà a due opere, Umberto B. e L’uomo che ha fermato il tempo: la prima opera sarà diretta da Francesco Amato e prodotta da Eie Film; la seconda sarà diretta da Paolo Casalis e Stefano Scarafia e prodotta da La Sarraz Picture. Le altre opere, Montaigne di Luca Ferri (Effendemfilm), Brianza di Simone Catania (Indyca), Fuochi d’artificio di Letizia Lamartire (Matioska) e Rispect di Cecilia Bozza Wolf e Raffaele Pizzati Sertorelli (Stefilm International), riceveranno un contributo di 20 mila euro ciascuno.

Il Piemonte Film Tv Development Fund si rivolge alle imprese di produzione indipendenti con sede legale o operativa in Piemonte con l’obiettivo di accrescere la loro capacità di sviluppare progetti che abbiano le potenzialità di circolare in Europa e oltre e di facilitare le coproduzioni internazionali, anche con le emittenti televisive, attraverso un sostegno finanziario dedicato allo sviluppo di un singolo progetto di opera audiovisiva. Il contributo massimo previsto è di 50 mila euro per una copertura del 50% del budget di spesa preventivato per lo sviluppo.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it