APULIA FILM FORUM AL VIA LA DECIMA EDIZIONE
Apulia Film Forum al via la decima edizione

In programma a Brindisi dal 10 al 12 ottobre l’Apulia Film Forum ha l’obiettivo di favorire l’incontro e le partnership tra operatori del settore audiovisivo (circa 80 produttori provenienti da 20 nazionalità diverse), affinché sviluppino buone sinergie per realizzare i progetti filmici in coproduzione da girare in tutto o in parte in Puglia.

I 60 progetti che hanno risposto all’avviso pubblico, 22 italiani e 38 stranieri, hanno fatto registrare il 20% in più di adesioni rispetto allo scorso anno. La Commissione di valutazione dell’Apulia Film Commission, ne ha selezionati 20, 6 italiani e 14 stranieri aderenti ai criteri di eleggibilità (progetti filmici in fase di sviluppo, lungometraggi di finzione o documentari, con almeno il 30% del budget assicurato, da girarsi in tutto o in parte in Puglia), cui si aggiunge il progetto selezionato in partnership con il PFM-Product Finance Market di Londra.

Il traguardo della decima edizione sarà festeggiato con due serate speciali che coinvolgeranno due grandi nomi del cinema italiano: Sergio Rubini e Toni Servillo che racconteranno il loro percorso artistico e loro esperienza di attori sul territorio brindisino in occasione dei film L’uomo nero e È stato il figlio.

Il programma delle attività e le informazioni dettagliate sui progetti selezionati sono scaricabili dal sito www.apuliafilmcommission.it/progetti/apulia-film-forum

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it