IDS ACADEMY 2019: CALL FOR PROJECTS
IDS Academy 2019: call for Projects

Sono aperte le iscrizioni alla V edizione di Match Making, il laboratorio di sviluppo progetti organizzato da Doc/it all’interno di IDS Academy che si terrà dal 22 al 25 Novembre a Torino. IDS Academy si rivolge a filmmaker e autori con o senza un progetto in cerca di produttori.

Saranno selezionati un massimo di 10 progetti a livello nazionale, una percentuale dei quali verrà riservata ad autori residenti sul territorio piemontese. I progetti presentabili per la selezione dovranno essere documentari di creazione one off, seriali e crossmediali (no documentari istituzionali, reportage, prodotti promozionali) e saranno selezionali sulla base del valore artistico e originalità dell’idea, potenzialità del progetto per il mercato nazionale e internazionale, qualità della presentazione e del materiale visivo presentato al bando, curriculum del team creativo.

Saranno inoltre selezionati un massimo di 10 partecipanti senza progetto, sulla base del curriculum e della motivazione, che parteciperanno attivamente alle attività di training insieme ai selezionati con progetto.

I selezionati potranno partecipare a tre giornate di laboratorio intensivo per sviluppare al meglio la propria idea guidati da tutor con esperienza internazionale. Il quarto giorno, durante il pitch pubblico finale, riceveranno feedback sia creativi che produttivi da parte di esperti del settore (produttori, distributori, commissioning editor). Al termine del pitch, incontri one-to-one tra partecipanti ed esperti favoriranno collaborazioni e interesse nei decision maker presenti.


Tutte le info a questo link

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it