TORINO FILM INDUSTRY: AL VIA OGGI
Torino Film Industry: al via oggi

Al via oggi TFI – Torino Film Industry, un progetto di Film Commission Torino Piemonte – che lo coordina insieme a Torino Short Film Market, TorinoFilmLab e Torino Film Festival – e promosso da Museo Nazionale del Cinema, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiBACT, insieme alla Regione Piemonte e alla Città di Torino col sostegno di Compagnia di San Paolo.

Le attività che vengono proposte nel corso dei 6 giorni (21-26 novembre 2019) attraversano il programma del Torino Short Film Market, unitamente a specifici appuntamenti curati dal TorinoFilmLab e proseguono con tre giornate programmate da Film Commission Torino Piemonte con Torino Film Festival, dedicate da un lato a documentario e coproduzioni internazionali e dall’altro all’animazione e alla serialità televisiva.

Il programma del TFI Torino Film Industry – il cui accesso avviene tramite specifico accredito – prevede tavole rotonde, focus, key notes, workshop e pitch. Il programma del Torino Short Film Market si terrà in lingua inglese, mentre il programma di Film Commission Torino Piemonte – Production Days si svolgerà in lingua italiana. Un’iniziativa fortemente voluta dagli enti del sistema cinema piemontese che si propone di mostrare concretamente la forte identità del cinema locale e la sua ricchezza, in ambito artistico quanto in ambito industriale.

Leggi qui il programma completo.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it