A CINECITTÀ SI GIRA DOMINA
A Cinecittà si gira Domina

Sono iniziate lunedì 18 novembre negli studios di Cinecittà le riprese di Domina, serie tv originale Sky prodotta da Fifty Fathoms (Fortitude) e Sky Studios, e Cattleya in qualità di executive production service.

La serie, in 10 episodi, ideata e scritta da Simon Burke, racconta le lotte per il potere nell’antica Roma dalla prospettiva delle donne, attraverso la vita e l’ascesa di Livia Drusilla, interpretata da Kasia Smutniak. Nel cast ci saranno Liam Cunningham (Il trono di spade) nel ruolo di Livio, il padre di Livia, Matthew McNulty (Misfits) nei panni del futuro imperatore Gaio, Christine Bottomley (The End of the F***ing World) che interpreterà Scribonia, Colette Tchantcho (The Witcher) nel ruolo di Antigone, Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) che sarà Agrippa, Enzo Cilenti (Free Fire) ovvero Tiberio Nero e Claire Forlani (Vi presento Joe Black) nel ruolo di Ottavia. A questi si aggiunge Isabella Rossellini, che interpreterà Balbina.

Livia, una ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell'assassinio di Giulio Cesare, diventa l'imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Livia e le altre donne si fanno strada in una società pericolosa e brutale, in cui dominano strategie, cospirazioni, seduzioni e delitti. Una saga familiare viscerale e autentica, fondata sull’accuratezza storica e capace di riportare in vita le incredibili storie vere di quelle donne che hanno creato una delle dinastie più durature e affascinanti di tutti i tempi.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it