MATERA BEST LOCATION ALL’ITALIAN MOVIE AWARD
Matera Best location all’Italian Movie Award

Continua il momento d’oro di Matera, Capitale Europea della Cultura, set di numerosi film e fiction e, da qualche giorno, proclamata “Best Location” a New York, durante la serata di gala dell’XI edizione dell’Italian Movie Award, festival internazionale del cinema italiano all’estero, per il film No Time To Die.

Matera ha battuto altre location eccellenti del nostro territorio: Firenze per Six Underground, di Michael Bay, produzione Netflix in uscita a dicembre, Maiori, in provincia di Salerno, per Tenet di Christopher Nolan, Torino per The king’s man – Le origini di Matthew Vaughn e Napoli per Maria Maddalena di Garth Davis.

No Time to Die, capitolo n. 25 della saga 007, girato da Cary Fukunaga con protagonista Daniel Craig, sarà distribuito nelle sale la prossima primavera. Le spettacolari riprese nella Città dei Sassi hanno coinvolto una troupe di 600 persone a cui vanno aggiunti circa 800 professionisti locali, che hanno lavorato per mesi alla costruzione di 32 set.

Matera non è l’unica location italiana che vedremo nel film. Altre scene sono state infatti girate a Gravina, in Puglia, Marina di Pisticci e Maratea, perle della costa ionica e tirrenica in Basilicata.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it