CAMPANIA: NUOVI CONTRIBUTI PER PRODUZIONI AUDIOVISIVE E CINEMATOGRAFICHE
Campania: nuovi contributi per produzioni audiovisive e cinematografiche

È online sul sito di Film Commission Regione Campania, l’Avviso pubblico per la concessione di incentivi a sostegno delle produzioni televisive e cinematografiche con risorse pari a 3 milioni di euro che si aggiungono ai € 5 milioni già stanziati con il Piano Cinema annuale.

L’Avviso dà attuazione all’intervento di “sostegno alle imprese dello spettacolo finalizzato alla costituzione di prodotti che consentano la diffusione di conoscenza dell’offerta turistica e culturale regionale” previsto dall’Azione 3.3.2. che prevede il finanziamento di interventi per la realizzazione di produzioni culturali, afferenti alle seguenti categorie:


A) Opere seriali televisive e web per un ammontare pari 2 milioni di euro;

B) Opere cinematografiche per un ammontare pari a 1 milione di euro.


La domanda deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica messa a disposizione sul sito www.regione.campania.it e sul sito www.fcrc.it nella sezione “Bandi – Atti della Regione Campania” e inviata a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), indicata nel bando in relazione alla tipologia di opera proposta.


Per ulteriori informazioni e per scaricare l'Avviso e la relativa modulistica:

https://fcrc.it/category/bandi/atti-regione-campania/

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it