LAZIO CINEMA INTERNATIONAL: DISPONIBILE IL PRIMO BANDO 2020
Lazio Cinema International: disponibile il primo bando 2020

Disponibile il primo bando 2020 per il sostegno alla produzione di opere audiovisive internazionali con una dotazione di 5 milioni di euro, dei quali 2,5 milioni riservati alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale.

Obiettivi del bando sono il rafforzamento e miglioramento della competitività delle imprese di produzione cinematografica e il relativo indotto, anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri; una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio, in particolare dei luoghi più marginali rispetto a Roma, rafforzando e migliorando la competitività del settore turistico.

Le richieste possono essere presentate esclusivamente previa compilazione dell’apposito Formulario presente nella piattaforma GeCoWEB e caricando sul sistema la documentazione prevista. Terminata la compilazione del Formulario, il Richiedente deve scaricare il file generato contenente la Domanda con le Dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti e il Formulario.

Il file generato deve essere sottoscritto con Firma Digitale da parte del Legale Rappresentante del Richiedente e inviato via PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it, a partire dalle ore 12 del 15 gennaio 2020 e, salvo chiusura anticipata dello sportello, fino alle ore 18 del 13 febbraio 2020, insieme con le altre eventuali Dichiarazioni, anch’esse sottoscritte con Firma Digitale. Il Formulario GeCoWEB sarà disponibile online fino alle ore 12 del 13 febbraio 2020 salvo chiusura anticipata dello sportello, che avviene al superamento di 10 milioni di contributi richiesti.

Nel 2019 la Regione Lazio aveva stanziato 22 milioni di euro confermandosi come la prima regione in Italia per investimenti e la seconda in Europa per investimenti nel cinema, coprendo ogni fase della filiera, dalla produzione fino alla fruizione nelle sale e nelle piazze.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it