TARANTO E LE ALTRE LOCATION ITALIANE DI SIX UNDERGROUND ARRIVANO IN 190 PAESI
Taranto e le altre location italiane di Six Underground arrivano in 190 paesi

Taranto e le altre location italiane coinvolte nelle riprese visibili in 190 Paesi del mondo grazie a Six Underground, il nuovo film del regista e produttore americano Michael Bay, già autore di pellicole come Bad Boys, The Rock, 13 Hours e della saga Transformers. Il film il cui costo si aggira intorno ai 150 milioni di dollari, sarà programmato da Netflix a partire da oggi 13 dicembre. Ryan Reynolds, principale interprete, è il leader di una banda di “vigilanti” il cui unico desiderio è cancellare il loro passato e fingere la loro morte.

Girato tra la California, gli Emirati Arabi e l’Italia, Taranto ne ha ospitato, tra il 26 settembre e il 5 ottobre del 2018, le riprese più spettacolari della produzione americana, tra le quali il ciak realizzato sul Ponte Girevole. Poi, tra inseguimenti e incidenti, ci sono le riprese girate nella Città Vecchia e l’esplosione di due auto su Corso Due Mari.

Altre scene sono state girate nel Lazio, tra Roma e Frascati, e in Toscana, tra Siena e il centro storico di Firenze, che ha fatto da sfondo ad un altro spettacolare inseguimento su quattro ruote, che attraversa il cortile di ingresso della Galleria degli Uffizi.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it