L’AMICA GENIALE 2: I PRIMI DUE EPISODI IN ANTEPRIMA AL CINEMA
L’amica geniale 2: i primi due episodi in anteprima al cinema

Sarà trasmessa su Rai 1 a partire dal 10 febbraio la nuova stagione dell’Amica Geniale, il cui sottotitolo, fedele al romanzo di Elena Ferrante da cui è tratta, recita Storia del nuovo cognome. Diretta da Saverio Costanzo e prodotta da The Apartment e Wildside, Fremantle e Fandando in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment, e in coproduzione con Umedia, avrà un’anteprima al cinema: i primi due episodi saranno infatti trasmessi nelle sale italiane per tre giorni, il 27, 28 e 29 gennaio, distribuiti in esclusiva da Nexo Digital.

Imponente, anche in questa seconda stagione, la produzione: gli 8 episodi da 50 minuti hanno infatti coinvolto 125 attori e migliaia di comparse, mentre i costumi utilizzati, tra realizzazioni originali e di repertorio sono stati circa 2.000.

Ritroveremo le due protagoniste sedicenni, Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco), esattamente dove le avevamo lasciate: Lila si è appena sposata ma non sembra essere felice, Elena prosegue gli studi con successo ma si sente fuori posto. Entrambe sono alla ricerca della propria strada. Crescendo, una avrà un elegante negozio di scarpe in pieno centro di Napoli, l’altra partirà per frequentare la Normale di Pisa.

Tra le location, non mancheranno Napoli, il suo rione Luzzatti ricostruito così com’era negli anni Sessanta, Ischia, come luogo di villeggiatura, e la novità Pisa, cittadina universitaria frequentata da Elena.

Leggi le location della prima stagione.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it