I FONDI MINISTERIALI E IL TAX CREDIT PER L’INDUSTRIA DELL’AUDIOVISIVO: SE NE PARLA A GENOVA
I fondi ministeriali e il tax credit per l’industria dell’audiovisivo: se ne parla a Genova

I 20 anni di Genova Liguria Film Commission sono l’occasione per parlare del tax credit e dei fondi che il MiBACT mette a disposizione dell’industria audiovisiva alla presenza del Direttore Generale Mario Turetta e di Bruno Zambardino, della Direzione Cinema e Audiovisivo. Durante l’evento, che si tiene oggi a Villa Durazzo Bombrini, villa storica situata a Cornigliano, quartiere della periferia ovest di Genova e sede della Film Commission, si farà un bilancio dell’anno che sta per terminare.

Il 2019 è stato infatti piuttosto produttivo per l’intero comparto che ha potuto beneficiare di tax credit per un totale di circa 330 milioni di euro,

Il tax credit è solo uno degli strumenti del variegato sistema di aiuti al settore che sostiene la produzione a livello locale, nazionale e internazionale, ben riassunto nella sezione Incentivi del nostro portale Italy for Movies, le cui novità saranno presentate in occasione dell’evento.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it