SISTEMA CINEMA E AUDIOVISIVO IN CALABRIA: ONLINE I BANDI
Sistema cinema e audiovisivo in Calabria: online i bandi

Tante le opportunità di finanziamento della filiera di cinema e audiovisivo in Calabria. Sono infatti online, nella pagina dedicata del sito di Calabria Film Commission gli avvisi che, grazie alla Legge Regionale 21/2019 “Interventi regionali per il sistema del cinema e dell’audiovisivo in Calabria”, prevedono contributi per:

Per i Festival Cinematografici, Rassegne Cinematografiche e Premi cinematografici da svolgersi nel territorio regionale, sono a disposizione risorse pari a 357.500 euro. In particolare i Festival saranno finanziati con un importo massimo di 30mila euro; per le Rassegne l’importo massimo previsto è di 15mila euro; per i Premi si prevede un contributo non superiore a 10mila euro. In ogni caso l’importo assegnato non dovrà essere superiore al 70% del costo complessivo dell’iniziativa.

Per il sostegno alle attività di associazioni culturali e cinecircoli, le risorse previste dall’avviso pubblico ammontano a 192.500 euro, con un importo massimo di 19.250 euro e non superiore all’80% del costo complessivo dell’iniziativa.

I contributi per il sostegno alla programmazione di film d'essai sul territorio ammontano complessivamente a 70mila euro: i soggetti organizzatori riceveranno fino ad un massimo di 3.500 euro.

Per il sostegno ai progetti di messa in rete degli esercizi cinematografici nel territorio della Regione Calabria sono a disposizione 30mila euro con un importo massimo di 10mila euro a iniziativa.

Il termine previsto per presentare domanda è l’8 marzo per Festival, Rassegne e Premi e il 6 febbraio per tutti gli altri bandi.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it