SISTEMA CINEMA E AUDIOVISIVO IN CALABRIA: ONLINE I BANDI
Sistema cinema e audiovisivo in Calabria: online i bandi

Tante le opportunità di finanziamento della filiera di cinema e audiovisivo in Calabria. Sono infatti online, nella pagina dedicata del sito di Calabria Film Commission gli avvisi che, grazie alla Legge Regionale 21/2019 “Interventi regionali per il sistema del cinema e dell’audiovisivo in Calabria”, prevedono contributi per:

Per i Festival Cinematografici, Rassegne Cinematografiche e Premi cinematografici da svolgersi nel territorio regionale, sono a disposizione risorse pari a 357.500 euro. In particolare i Festival saranno finanziati con un importo massimo di 30mila euro; per le Rassegne l’importo massimo previsto è di 15mila euro; per i Premi si prevede un contributo non superiore a 10mila euro. In ogni caso l’importo assegnato non dovrà essere superiore al 70% del costo complessivo dell’iniziativa.

Per il sostegno alle attività di associazioni culturali e cinecircoli, le risorse previste dall’avviso pubblico ammontano a 192.500 euro, con un importo massimo di 19.250 euro e non superiore all’80% del costo complessivo dell’iniziativa.

I contributi per il sostegno alla programmazione di film d'essai sul territorio ammontano complessivamente a 70mila euro: i soggetti organizzatori riceveranno fino ad un massimo di 3.500 euro.

Per il sostegno ai progetti di messa in rete degli esercizi cinematografici nel territorio della Regione Calabria sono a disposizione 30mila euro con un importo massimo di 10mila euro a iniziativa.

Il termine previsto per presentare domanda è l’8 marzo per Festival, Rassegne e Premi e il 6 febbraio per tutti gli altri bandi.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it