ITALY FOR MOVIES TRA I PARTNER DI FILMING IN ITALY - LOS ANGELES
Italy For Movies tra I partner di Filming in Italy - Los Angeles


Si è appena conclusa la quinta edizione di Filming Italy - Los Angeles (20-22 gennaio 2020), festival che ha visto la partecipazione di importanti personalità del cinema italiano e hollywoodiano e, come madrina d’eccezione, dell’attrice Claudia Gerini, che ha ricevuto il “Filming Italy Best Movie Magazine Award” (qui tutte le premiazioni).

Creato e organizzato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e Valeria Rumori, Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, Filming Italy - Los Angeles promuove l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana. Novità di quest’anno è la collaborazione con Women in Film, TV & Media Italia.

Il nostro portale Italy for Movies, tra i partner della manifestazione, è dunque sbarcato per la seconda volta oltreoceano. Esordisce, invece al Festival, la app Italy for Movies, disponibile per tutti sugli store digitali.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it