CRISTINA PRIARONE NUOVO PRESIDENTE DI ITALIAN FILM COMMISSIONS
Cristina Priarone nuovo presidente di Italian Film Commissions

L’assemblea di Italian Film Commissions ha eletto come proprio presidente Cristina Priarone, direttore generale di Roma Lazio Film commission e come vicepresidenti Luca Ferrario e Paolo Manera, rispettivamente direttori di Trentino Film Commission e di Film Commission Torino Piemonte.

Cristina Priarone, che prende il posto di Stefania Ippoliti, rinnova l’impegno nell’associazione sottolineando il ruolo strategico ormai riconosciuto delle Film Commission: “i Fondi Regionali, la promozione internazionale, la formazione, la crescita del settore audiovisivo e dei territori, trovano in esse leve di sviluppo efficienti e dinamiche, la dimensione associativa di IFC ne rafforza l’efficacia e la sinergia”.

Al secondo mandato come vicepresidente, Luca Ferrario ha ricordato i molti fronti aperti su cui vorrebbe continuare a lavorare, in modo particolare per quanto riguarda la coesione delle varie realtà regionali e la continua formazione degli staff delle singole FC.

Paolo Manera intende contribuire attivamente e rafforzare il proprio impegno nel lavoro con le altre film commission, le regioni e tutti i maggiori interlocutori nazionali e internazionali per un grande progetto di crescita e sviluppo del settore.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it