ANNA: LA SERIE SKY ORIGINAL DI NICCOLÒ AMMANITI
Anna: la serie Sky Original di Niccolò Ammaniti

Anna è il titolo provvisorio della serie ideata e diretta da Niccolò Ammaniti (alla seconda esperienza televisiva dopo Il Miracolo) tratta dal suo romanzo omonimo edito in Italia da Einaudi. La protagonista, Anna, è interpretata dall’esordiente tredicenne Giulia Dragotto, che vive in un mondo in cui gli umani vivono 14 anni a causa di un virus.

La ragazzina è alla ricerca del fratellino di 9 anni, Astor (Alessandro Pecorella, anche lui alla prima esperienza di set), che è stato rapito ed ha come unico indizio il quaderno di istruzioni della madre scomparsa. La serie Anna, prodotta da Wildside in collaborazione con ARTE France e Kwaï, sarà trasmessa in Italia in esclusiva su Sky e distribuita all'estero di Fremantle.

La serie ha un set siciliano: è qui che vengono riprodotti i campi arsi e i boschi misteriosi, i ruderi di centri commerciali e città abbandonate, i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e da selvagge comunità di sopravvissuti.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it