ANNA: LA SERIE SKY ORIGINAL DI NICCOLÒ AMMANITI
Anna: la serie Sky Original di Niccolò Ammaniti

Anna è il titolo provvisorio della serie ideata e diretta da Niccolò Ammaniti (alla seconda esperienza televisiva dopo Il Miracolo) tratta dal suo romanzo omonimo edito in Italia da Einaudi. La protagonista, Anna, è interpretata dall’esordiente tredicenne Giulia Dragotto, che vive in un mondo in cui gli umani vivono 14 anni a causa di un virus.

La ragazzina è alla ricerca del fratellino di 9 anni, Astor (Alessandro Pecorella, anche lui alla prima esperienza di set), che è stato rapito ed ha come unico indizio il quaderno di istruzioni della madre scomparsa. La serie Anna, prodotta da Wildside in collaborazione con ARTE France e Kwaï, sarà trasmessa in Italia in esclusiva su Sky e distribuita all'estero di Fremantle.

La serie ha un set siciliano: è qui che vengono riprodotti i campi arsi e i boschi misteriosi, i ruderi di centri commerciali e città abbandonate, i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e da selvagge comunità di sopravvissuti.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it