UN MILIONE DI EURO A LUCANA FILM COMMISSION
Un milione di euro a Lucana Film Commission

Il piano annuale delle attività della Fondazione Lucana Film Commission relative al 2019 è stato approvato ed è pari a 1 milione e 40 mila euro. I finanziamenti riguardano internazionalizzazione, promozione della Fondazione, del settore audiovisivo e del territorio regionale nell’anno di Materia Capitale europea della cultura (che ha visto la cittadina dei Sassi e tutta la Basilicata al centro dell’attenzione internazionale), il sostegno e l’incoming delle produzioni, il sostegno agli operatori, alle politiche regionali e alle attività che riguardano musica e cinema.

Potranno dunque proseguire le attività della fondazione nata nel 2012, tra le più giovani in Italia, che riguardano, tra le altre cose, anche la presenza di produzioni lucane ai vari festival, la partecipazione a mercati cinematografici e specializzati nazionali e internazionali, la valorizzazione delle diversità culturali del territorio.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it