PIEMONTE FILM TV FUND: AL VIA LA PRIMA SESSIONE 2020
Piemonte Film Tv Fund: al via la prima sessione 2020

È online sul sito della Regione Piemonte il bando della prima sessione 2020 del Piemonte Film Tv Fund, che mette a disposizione contributi a fondo perduto a supporto delle imprese operanti nel settore della produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva.

Il bando – che intende favorire l’attrazione e l’incremento di investimenti idonei a sviluppare l’indotto e l’occupazione in Piemonte – è stato lanciato nel 2018 con una dotazione complessiva di 4,5 milioni di Euro per il triennio 2018-2020, nell’ambito dei fondi FESR all’interno dell’Asse III (Competitività dei sistemi produttivi).

Questa prima sessione dell’anno 2020 potrà contare su risorse pari a 1 milione di euro (su un totale di 1,5 milioni di euro per l’anno in corso) e il termine per la presentazione delle domande scadrà alle ore 12.00 di venerdì 10 aprile 2020. Le società di produzione potranno beneficiare di un contributo da 30 mila a 200 mila euro per la produzione di opere cinematografiche e film o serie tv.

Una seconda finestra si aprirà dal 3 luglio al 7 agosto e metterà a disposizione i restanti 500 mila euro della dotazione annuale.

Leggi la nostra scheda di sintesi

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it