RAIPLAY TRASMETTERÀ 8 FILM PREVISTI PER IL CINEMA
RaiPlay trasmetterà 8 film previsti per il cinema

A partire da oggi, su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai, sarà possibile vedere 8 film: alcuni di essi hanno saltato la sala a causa del coronavirus e saranno trasmessi in esclusiva assoluta; altri (quattro) andranno direttamente sulla piattaforma dopo essere stati al cinema. Si parte con Magari, di Ginevra Elkann, già presentato ai festival di Locarno e Torino ispirata all’infanzia della regista, nipote dell’avocato Giovanni Agnelli e sorella di John e Lapo. Ginevra, non a caso, racconta la storia di tre fratelli, Alma, Jean e Sebastiano che la madre lascia marito da cui è separata per le vacanze di Natale, in un ambiente completamente diverso da quello alto borghese a cui erano abituati. Protagonisti Riccardo Scamarcio nei panni di un padre scapestrato, immaturo e sempre al verde, che porta i ragazzi in tenuta da sci al mare a Sabaudia, e Alba Rohrwacher, collaboratrice e compagna dell’uomo, che li aiuterà a conoscersi.

Il 28 maggio sarà la volta di Bar Giuseppe, di Giulio Base; il 4 giugno de La rivincita, di Leo Muscato; l’11 giugno di Abbi Fede di Giorgio Pasotti. Le altre quattro pellicole, non inedite, sono Lontano lontano di Gianni Di Gregorio, Otzi e il mistero del tempo di Gabriele Pignotta, Dafne di Federico Bondi, Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it