WEBINAR “ALL SET - ITALIAN FILM COMMISSIONS AND PRODUCTION OPPORTUNITIES”: IL 23 GIUGNO AL MARCHÉ DU FILM
Webinar “All set - Italian Film Commissions and production opportunities”: il 23 giugno al Marché du Film

Oggi 23 giugno alle 11.30 presso l’Italian Pavilion virtuale, spazio interno al Marché du Film – Festival de Cannes 2020, si terrà il webinar "ALL SET - Italian Film Commissions and production opportunities" per fare il punto, insieme all’associazione Italian Film Commissions e al nostro portale Italy for Movies, sulle opportunità offerte dalle location italiane e su fondi e incentivi disponibili per la produzione internazionale in Italia.

Gli utenti registrati al Marché possono accedere al Pavilion e seguire il panel all’indirizzo marchedufilm.online/institutions/232429.

L’Italian Pavilion, dedicato al centenario della nascita di Federico Fellini, è il tradizionale spazio di incontro e promozione dell’industria del cinema italiana al festival di Cannes e quest’anno si presenta in una insolita veste virtuale spostandosi online come l’intero Marché du Film. È stato realizzato da Luce Cinecittà in collaborazione con Anica e con il contributo di MiBACT, MAECI e ICE, e presenta tutte le informazioni relative al cinema italiano: le istituzioni forniscono aggiornamenti su facilitazioni, contributi e progetti; le Film Commission illustrano le migliori location e i servizi offerti; i Sales, e tutte le altre aziende possono interfacciarsi in maniera semplice e diretta.

Il Marché 2020 si tiene online dal 22 al 26 giugno e raggruppa più di 8500 partecipanti riuniti attorno a 250 stand e 60 Pavilion virtuali. Sono previste più di 1200 proiezioni online, saranno proposti oltre 2300 lungometraggi per le acquisizioni e più di 150 tra eventi, meeting, panel e tavole rotonde, cercando di offrire ai visitatori virtuali un’esperienza il più possibile vicina a quella tradizionale dello storico Festival di Cannes.

Una diretta Facebook dell'evento sarà disponibile sulla pagina di Italian Film Commission.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it