CAMPANIA: 55MILA EURO PER SVILUPPO E SCRITTURA DI SCENEGGIATURE
Campania: 55mila euro per sviluppo e scrittura di sceneggiature

A partire da oggi e fino al prossimo 18 settembre è possibile presentare domanda di sostegno per le fasi di sviluppo e scrittura di sceneggiature in Campania. L’intervento “Enhancing Creativity” ha la finalità di incoraggiare le società di produzione indipendenti campane a sostenere giovani autori nelle fasi di sviluppo e scrittura di sceneggiature di lungometraggi che si propongano di re-interpretare i valori identitari della cultura, della tradizione e della contemporaneità della Campania, rivolgendosi ad un pubblico internazionale e che soddisfino le richieste tecniche e qualitative del mercato audiovisivo nazionale e internazionale.

L’importo, pari a 55mila euro, è rivolto a sostenere lo sviluppo di 2 opere di finzione di durata superiore a 52 minuti e un documentario di creazione. L’importo massimo ricevibile sarà di 20mila euro per le opere di finzione e 15mila euro per il documentario.

Leggi il bando sul sito di Film Commission Regione Campania.

Leggi la scheda sintetica nella nostra sezione Incentivi.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it